Calendario delle Attività Didattico-Educative A.S. 2015/2016

Facendo seguito a quanto evidenziato nel corso della seduta del Collegio dei docenti del 1/9/2015, allo scopo di permettere in tempo utile la programmazione delle diverse attività didattico-educative individuali e collegiali, in allegato si riporta il calendario indicato in oggetto.

Naturalmente tale calendario, che contiene anche le attività già poste in essere, potrà essere suscettibile di eventuali integrazioni/variazioni in relazione a ulteriori esigenze di servizio al momento non programmabili.

Si precisa che la struttura del calendario risente della complessità dovuta all’articolazione di alcune cattedre e ai vincoli rappresentati da docenti in servizio in più scuole.

Si precisa altresì che, come nel precedente A.S., si è cercato di limitare al minimo gli impegni pomeridiani dei docenti.

Dal computo dei giorni  effettivi di lezione  rientranti nel 1° quadrimestre (fino al 31 gennaio 2016) e nel 2° quadrimestre (fino al 4 giugno 2016) risultano i seguenti dati:

  • 1° quadrimestre 107 gg di effettive lezioni (non sono stati detratti gli eventuali giorni della creatività studentesca);
  • 2° quadrimestre 100  gg. di effettive lezioni (sono stati detratti 2 gg. di sospensione dell’attività didattica nel periodo di carnevale).

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Nadia Latini