Benvenuto nel sito del Liceo Orsini

Inizio Anno Scolastico 2016/2017

Le lezioni inizieranno

Lunedì 19 Settembre 2016.

- classi prime ore 08.00;

- classi seconde, terze, quarte e quinte ore 09.00.

Lettera DIRIGENTE SCOLASTICA per l'inizio dell'A.S. 2016/2017

Carissimi ragazzi e ragazze,

rivolgendo il mio affettuoso pensiero a voi tutti all’inizio dell’anno scolastico 2016/2017, non posso non ricordare che la Scuola... (continua a leggere)

PON - Fondi Strutturali Europei 2014-2020

La sigla “PON” sta ad indicare “Programmi Operativi Nazionali”.    Tali programmi sono finanziati dalla Commissione europea per favorire la parità economica e sociale di tutte le regioni dell’Unione Europea e ridurre il divario tra quelle più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo.I fondi sono erogati alle scuole dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca sulla base di due Programmi Operativi Nazionali ideati per sostenere l’innovazione e la qualità del sistema scolastico.

Opzioni/Iscrizioni al Liceo "Antonio Orsini"

Orientati tra le opzioni
offerte dal nostro Liceo
per costruire il tuo futuro.

Scegli il Liceo Scientifico

Per un percorso di conoscenza
che coniughi tradizione umanistica
e saperi scientifici.

Sezione Sportiva

Dall'Anno Scolastico 2015/2016 nel
Liceo "Orsini" è stata attivata la
SEZIONE AD INDIRIZZO SPORTIVO.

PTOF 2016/2019 o PIANO 3.0

Non contiene solo l’offerta formativa ma è il documento base che definisce l’identità culturale e progettuale della Scuola e chiarisce la progettazione curricolare, extracurricolare e organizzativa. Viene aggiornato, rivisto e modificato annualmente, sulla base di esperienze e osservazioni da parte di tutte le componenti della comunità scolastica ed extrascolastica.

Piano Offerta Formativa

Vengono illustrate le scelte pedagogiche, organizzative e gestionali dell’Istituto, precisando le finalità educative, gli obiettivi generali relativi alle attività didattiche e le risorse previste per realizzarli.

Risultati INVALSI

Sono delle prove scritte che hanno lo scopo di valutare i livelli di apprendimento degli studenti.

La competenza dei nostri ragazzi nell'indagine OCSE - Pisa

Indagine internazionale nata con lo scopo di valutare con periodicità triennale il livello di istruzione degli adolescenti dei principali paesi industrializzati.

Il codice meccanografico da indicare per l’iscrizione online è APPS01000X

Via Faleria, 4 - 63100 Ascoli Piceno - Tel 0736 42719 - Fax 0736 42619