Benvenuto nel sito del Liceo Orsini

VERIFICA EDIFICIO SCOLASTICO

La Provincia di Ascoli Piceno ha disposto, tramite il Personale tecnico preposto, sopralluogo di verifica nell’edificio scolastico di questo Liceo Scientifico Statale “A. Orsini” ...

OPEN-DAY

Domenica 15/1/2017

Domenica 29/1/2017

dalle ore 09:30 alle ore 12:30

Scegli il Liceo Scientifico

Per un percorso di conoscenza
che coniughi tradizione umanistica
e saperi scientifici.

Sezione Sportiva

Dall'Anno Scolastico 2015/2016 nel
Liceo "Orsini" è stata attivata la
SEZIONE AD INDIRIZZO SPORTIVO.

INDAGINE EDUSCOPIO

OTTIMI RISULTATI PER IL LICEO SCIENTIFICO "A. ORSINI". Eduscopio offre uno strumento di confronto tra le scuole di un medesimo indirizzo in un’area geografica definita, al fine di offrire parametri di paragone uniformi alle famiglie che si occupano dell’educazione scolastica dei figli ed un utile strumento per organizzare al meglio il loro futuro professionale.

Risultati INVALSI

Sono delle prove scritte che hanno lo scopo di valutare i livelli di apprendimento degli studenti.

La competenza dei nostri ragazzi nell'indagine OCSE - Pisa

Indagine internazionale nata con lo scopo di valutare con periodicità triennale il livello di istruzione degli adolescenti dei principali paesi industrializzati.

Dati Università dei nostri Studenti

Liceo "Orsini" e ricaduta sul percorso universitario

PTOF 2016/2019 o PIANO 3.0 aggiornato nel corrente anno scolastico

Non contiene solo l’offerta formativa ma è il documento base che definisce l’identità culturale e progettuale della Scuola e chiarisce la progettazione curricolare, extracurricolare e organizzativa. Viene aggiornato, rivisto e modificato annualmente, sulla base di esperienze e osservazioni da parte di tutte le componenti della comunità scolastica ed extrascolastica.

Piano Offerta Formativa

Vengono illustrate le scelte pedagogiche, organizzative e gestionali dell’Istituto, precisando le finalità educative, gli obiettivi generali relativi alle attività didattiche e le risorse previste per realizzarli.

Il codice meccanografico da indicare per l’iscrizione online è APPS01000X

Via Faleria, 4 - 63100 Ascoli Piceno - Tel 0736 42719 - Fax 0736 42619