Benvenuto nel sito del Liceo Orsini

Scegli il Liceo Scientifico

Per un percorso di conoscenza
che coniughi tradizione umanistica
e saperi scientifici.

Sezione Sportiva

Dall'Anno Scolastico 2015/2016 nel
Liceo "Orsini" è stata attivata la
SEZIONE AD INDIRIZZO SPORTIVO.

INDAGINE EDUSCOPIO

OTTIMI RISULTATI PER IL LICEO SCIENTIFICO "A. ORSINI". Eduscopio offre uno strumento di confronto tra le scuole di un medesimo indirizzo in un’area geografica definita, al fine di offrire parametri di paragone uniformi alle famiglie che si occupano dell’educazione scolastica dei figli ed un utile strumento per organizzare al meglio il loro futuro professionale.

Risultati INVALSI

Sono delle prove scritte che hanno lo scopo di valutare i livelli di apprendimento degli studenti.

La competenza dei nostri ragazzi nell'indagine OCSE - Pisa

Indagine internazionale nata con lo scopo di valutare con periodicità triennale il livello di istruzione degli adolescenti dei principali paesi industrializzati.

Dati Università dei nostri Studenti

Liceo "Orsini" e ricaduta sul percorso universitario

PTOF 2016/2019 o PIANO 3.0 aggiornato nel corrente anno scolastico

Non contiene solo l’offerta formativa ma è il documento base che definisce l’identità culturale e progettuale della Scuola e chiarisce la progettazione curricolare, extracurricolare e organizzativa. Viene aggiornato, rivisto e modificato annualmente, sulla base di esperienze e osservazioni da parte di tutte le componenti della comunità scolastica ed extrascolastica.

Piano Offerta Formativa

Vengono illustrate le scelte pedagogiche, organizzative e gestionali dell’Istituto, precisando le finalità educative, gli obiettivi generali relativi alle attività didattiche e le risorse previste per realizzarli.

DONANDO SI IMPARA

Ho il piacere di comunicare che questo Liceo "Orsini" sarà beneficiario del progetto denominato: "Donando si impara" con il quale la Scuola si doterà di apposita aula informatica.

Grazie a ITALIAONLINE!  Buon Natale!

La Dirigente Scolastica  Dott.ssa Nadia Latini

PON - Fondi Strutturali Europei 2014-2020

La sigla “PON” sta ad indicare “Programmi Operativi Nazionali”.    Tali programmi sono finanziati dalla Commissione europea per favorire la parità economica e sociale di tutte le regioni dell’Unione Europea e ridurre il divario tra quelle più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo.I fondi sono erogati alle scuole dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca sulla base di due Programmi Operativi Nazionali ideati per sostenere l’innovazione e la qualità del sistema scolastico.

Il codice meccanografico da indicare per l’iscrizione online è APPS01000X

Via Faleria, 4 - 63100 Ascoli Piceno - Tel 0736 42719 - Fax 0736 42619