Benvenuto nel sito del Liceo Orsini

V EDIZIONE “SCRITTORI A SCUOLA”

La quinta edizione del Progetto “Scrittori a Scuola” vedrà protagonista il Liceo Scientifico “A. Orsini” con la scrittrice CHIARA FRUGONI ed il suo libro “VITA DI UN UOMO: FRANCESCO D’ASSISI”. Sarà ospite il 13 Gennaio 2017 presso l'Aula Magna dell'Istituto.

PON - Fondi Strutturali Europei 2014-2020

La sigla “PON” sta ad indicare “Programmi Operativi Nazionali”.    Tali programmi sono finanziati dalla Commissione europea per favorire la parità economica e sociale di tutte le regioni dell’Unione Europea e ridurre il divario tra quelle più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo.I fondi sono erogati alle scuole dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca sulla base di due Programmi Operativi Nazionali ideati per sostenere l’innovazione e la qualità del sistema scolastico.

Scegli il Liceo Scientifico

Per un percorso di conoscenza
che coniughi tradizione umanistica
e saperi scientifici.

Sezione Sportiva

Dall'Anno Scolastico 2015/2016 nel
Liceo "Orsini" è stata attivata la
SEZIONE AD INDIRIZZO SPORTIVO.

PTOF 2016/2019 o PIANO 3.0

Non contiene solo l’offerta formativa ma è il documento base che definisce l’identità culturale e progettuale della Scuola e chiarisce la progettazione curricolare, extracurricolare e organizzativa. Viene aggiornato, rivisto e modificato annualmente, sulla base di esperienze e osservazioni da parte di tutte le componenti della comunità scolastica ed extrascolastica.

Piano Offerta Formativa

Vengono illustrate le scelte pedagogiche, organizzative e gestionali dell’Istituto, precisando le finalità educative, gli obiettivi generali relativi alle attività didattiche e le risorse previste per realizzarli.

Risultati INVALSI

Sono delle prove scritte che hanno lo scopo di valutare i livelli di apprendimento degli studenti.

La competenza dei nostri ragazzi nell'indagine OCSE - Pisa

Indagine internazionale nata con lo scopo di valutare con periodicità triennale il livello di istruzione degli adolescenti dei principali paesi industrializzati.

Dati Università dei nostri Studenti

Liceo "Orsini" e ricaduta sul percorso universitario

Questionario di autovalutazione (RAV)

Per la migliore realizzazione di tutto il processo di valutazione, confido, nella vostra importante collaborazione chiedendovi di rispondere  agli allegati questionari anonimi, consapevole che voi tutti siete già costantemente impegnati ad innalzare la qualità del servizio scolastico e che per questo   meritate un riconoscimento non solo dalla Amministrazione scolastica ma dall’intera Società civile.

Il codice meccanografico da indicare per l’iscrizione online è APPS01000X

Via Faleria, 4 - 63100 Ascoli Piceno - Tel 0736 42719 - Fax 0736 42619