Benvenuto nel sito del Liceo Orsini

21 marzo 2015 - Convegno "Lo sport è ancora un gioco?"

Sabato 21 marzo 2015, nella sede di questa Scuola, dalle ore 8,10, avrà luogo il Convegno "Lo sport è ancora un gioco?", organizzato dall'USR Marche - Ufficio V in collaborazione con il nostro Liceo "A. Orsini".
Lo scopo dell'evento, che avrà come destinatari i nostri studenti, i docenti delle Scuole di ogni ordine e grado dell'Ambito Territoriale interessato, educatori e operatori sportivi, è quello di promuovere le buone pratiche di vita attraverso il gioco e lo sport (clicca a sinistra per visionare il programma).

Attivazione Sezione Sportiva A.S. 2015/2016

Il Consiglio della Regione Marche, in data
13/01/2015, ha deliberato, per l'anno
scolastico 2015/2016, l'attivazione, nel
nostro Liceo "Orsini", della
SEZIONE SPORTIVA

Scegli il Liceo Scientifico

Per un percorso di conoscenza che coniughi tradizione umanistica e saperi scientifici.

Piano Offerta Formativa

Vengono illustrate le scelte pedagogiche, organizzative e gestionali dell’Istituto, precisando le finalità educative, gli obiettivi generali relativi alle attività didattiche e le risorse previste per realizzarli.

Risultati INVALSI

Sono delle prove scritte che hanno lo scopo di valutare i livelli di apprendimento degli studenti.

La competenza dei nostri ragazzi nell'indagine OCSE - Pisa

Indagine internazionale nata con lo scopo di valutare con periodicità triennale il livello di istruzione degli adolescenti dei principali paesi industrializzati.

Dati Università dei nostri Studenti

Liceo "Orsini" e ricaduta sul percorso universitario

Il codice meccanografico da indicare per l’iscrizione online è APPS01000X

Si comunica che, allo stato attuale, notizie e dati attinenti questo Liceo Scientifico Statale "Antonio Orsini" di Ascoli Piceno, ove non reperibili in questo sito di nuova costruzione, saranno consultabili nel vecchio, cui si puo' accedere cliccando su